Luogo: appartamento a Laveno.
Tipologia di intervento: ristrutturazione + interior design.
Breve descrizione: Appartamento in posizione frontale con vista lago spettacolare. Un’amica con gusti ricercati e idee molto chiare: materiali pregiati e finiture di alto livello, grande attenzione per il dettaglio, tonalità morbide, giocate sui toni dei bianchi e dei grigi caldi. Una ristrutturazione che ha rivoluzionato l’impianto originale dell’appartamento. Una grande vetrata a specchiatura unica da sul terrazzo e crea continuità tra interno ed esterno, continuità sottolineata anche dalla scelta del colore dei materiali, parquet grigio per gli interni, piastrella in gres in grande formato per l’esterno. La cucina è a vista minimal e con solo pochi elementi visibili, con isola centrale che si affaccia sul soggiorno. Il tavolo da pranzo è un pezzo unico antico e illuminato da un lampadario importante in cristallo, solo elemento illuminante decorativo. Il soggiorno ha una parete che cela un capiente armadio, con tv incassata e una lunga mensola in marmo tecnico con camino a gas di grande impatto scenografico, completa l’arredo un favoloso divano in pelle dalle linee morbide. Elementi classici, contemporanei, un tocco etnico, si fondono per creare un ambiente di impronta minimalista ed essenziale, ma caldo e personale.
Il disimpegno della zona notte ha porte a tutta altezza e taglio di luce a soffitto, punto focale è una porta antica che da accesso alla zona padronale.
Qui si apre un altro mondo, un ambiente di lusso quotidiano per concedersi relax e coccolarsi, in cui il maestoso letto si affaccia direttamente sulla zona bagno, con una grande vasca idromassaggio incassata fronte lago, e doccia a vista con cromoterapia.
L’impianto luci completa gli ambienti con tagli , gole luminose, faretti incassati a pavimento, elementi tecnici ed emozionali.
Tempistiche: 6 mesi.

DOPO
PRIMA
PIANTE

PRIMA

DOPO